Il Piano dell'Opera
( Le storie di Pimpa è un'opera unica che raccoglie in 24 uscite in edicola le più belle storie della cagnolina di Altan e dei suoi amici, raccontate in un bel libro rilegato tutto a colori e in un video libro. E' possibile anche acquistare online l'intera collezione, ricevendo in omaggio la simpatica libreria in legno.



Pimpa e il primo incontro con Tito (Disponibile Online!)
Quando Pimpa ha incontrato il piccolo Tito per la prima volta, lui era piccolissimo e ora non se ne ricorda più. Pimpa gli racconta come è andata, descrivendogli il luogo dove l'incontro è avvenuto: il fantastico Luna Park dei pesci.



Pimpa e i Viaggi del Pinguino Nino
Pimpa e i viaggi del pinguino Nino (Disponibile Online!)
Il pinguino Nino abita al Polo e ama molto andare in giro per il mondo. Quando parte per un nuovo viaggio non dimentica mai lo zainetto che gli prepara la mamma: dentro trova sempre qualcosa di utile…






Pimpa e la talpa Camilla (Disponibile Online!)
Pimpa è in campagna. Cade la neve e cancella il sentiero. La campagna sembra un deserto polare, ma sotto la neve Pimpa scopre una nuova amica. È la talpa Camilla, che conosce tutti i segreti delle gallerie sotterranee. 31 gennaio 2009.





Pimpa e tre avventure di Ciccio Porcellino
(Disponibile Online!)
Ciccio è un porcellino molto vivace e inventa mille cose da fare. Il suo problema è che non riesce a far niente senza sporcarsi da capo a piedi. Ma c'è la soluzione: un bel bagno caldo e diventa pulito come prima. E la sua mamma è contenta.






AmicaPepita
Pimpa e l'amica Pepita
(Disponibile Online!)
Pimpa visita il museo e fa amicizia con un mammut dipinto che la invita a entrare nel suo quadro. Inizia così uno straordinario viaggio nella preistoria dove Pimpa conoscerà l'apesaura, il conigliosauro e Pepita, una piccola dinosaura a pois rossi.







ColombinoZioGastone
Pimpa, Colombino e lo zio Gastone (Disponibile Online!)
Colombino va a trovare lo zio Gastone, che è un grande esploratore. Allo zio piace raccontare i suoi viaggi avventurosi e Colombino lo ascolta volentieri, curioso di sapere come va a finire la storia. Ma sul più bello…








ColombinoZioGastone


Pimpa e l'amico Gianni
(Disponibile Online!)
L'amico Gianni invita la Pimpa a passare una giornata in città. Insieme si divertono molto e non si accorgono che il tempo passa veloce. Pimpa non deve arrivare tardi a casa, ma la strada del ritorno è lunga. Qualcuno le corre incontro per aiutarla...



ColombinoZioGastone
Pimpa, Coniglietto e i suoi fratellini
(Disponibile Online!)
Coniglietto, il grande amico della Pimpa, ha due fratellini e due sorelline: Gigi, Nello, Lola e Alice. È facile distinguerli perché ognuno ha un colore diverso.
Ma ogni tanto i colori cambiano; e allora chi li riconosce più?




ColombinoZioGastone
Pimpa e il cavallino volante (Disponibile Online!)
Distesi su un prato in cima alla montagna, Pimpa e Armando guardano le forme delle nuvole nel cielo azzurro. Tra le nuvole appare un cavallino bianco. Insieme volano lontano, nei mari del sud. Ma è tutto vero o è un sogno di Armando?



ColombinoZioGastone

Pimpa, Bombo Ippopotamo e la nonna
(Disponibile Online!)
Bombo Ippopotamo ha molti amici e gioca con tutti. Ma la cosa che gli piace di più è andare a spasso con la nonna, che è la sua compagna di avventure preferita e gli prepara sempre delle buonissime torte.




ColombinoZioGastone
Pimpa e la Pimpa gemella (Disponibile Online!)
Pimpa incontra nello specchio del bagno la sua gemella. Le due Pimpe fanno conoscenza e scoprono di avere gusti diversi: i giochi, i cibi e gli sport che piacciono a una, non piacciono all'altra. L'unica cosa che fanno con lo stesso entusiasmo è disegnare sulle pareti di casa. Cosa che ad Armando non piace un granché...




ColombinoZioGastone
Pimpa, Rosita, Tina e Leonardo (Disponibile Online!)
Tina e Leonardo sono i cuginetti della gatta Rosita. Sono tutti e due gialli, ma Tina ha delle righe nere, perché è una tigrotta e Leonardo ha i pallini neri, perché è un leopardo. Sono pittori molto bravi e con il giallo e il nero ne fanno di tutti i colori!




ColombinoZioGastone
Pimpa e il corvo Corrado (Disponibile Online!)
Armando, vestito di nero, va a teatro a sentire un concerto. Anche il corvo Corrado ha il vestito scuro e vorrebbe cantare in teatro, ma la sua voce non è un gran che. Pimpa chiama l'ape che gli offre il miele per addolcire la voce e l'usignolo che gli insegna una bella canzone. Poi si gode il concerto sgranocchiando un sacchetto di pop-corn.



ColombinoZioGastone
Pimpa e le avventure di Poldo e Isotta (Disponibile Online!)
Poldo e Isotta sono due simpatici elefantini sempre alla ricerca di nuove avventure e di tante occasioni per divertirsi. Ai fratellini, però, capita spesso di mettersi nei guai e allora... avere una proboscide così lunga può fare molto comodo!



ColombinoZioGastone
Pimpa e la scuola di Tito (Disponibile Online!)
Pimpa si prepara per andare a scuola e anche Tito vorrebbe andarci, ma è troppo piccolo. Allora decide di fare la scuola in casa. Così il libro gli insegna a leggere le lettere dell'alfabeto, la matita gli dice come scrivere il suo nome e i pennarelli lo aiutano a fare uno splendido disegno. E… che sorpresa quando Pimpa torna a casa!




ColombinoZioGastone
Pimpa e i sogni di Bella Coccinella (Disponibile Online!)
Bella Coccinella fa sempre dei sogni meravigliosi che poi racconta ai suoi amici fiori: un indimenticabile incontro con il nonno, la misteriosa scomparsa dei suoi pallini, un viaggio avventuroso fino alla luna… Ma saranno davvero solo sogni?




Pimpa, il pesce nonno e le stelle (Disponibile Online!)
È una calda giornata d'estate e Pimpa fa una gita al mare. Un amico pesciolino l'accompagna a trovare il pesce nonno, che abita in fondo al mare. Pimpa lo aiuta a realizzare il suo desiderio: rivedere le sue amiche stelle.


Pimpa e i Viaggi del Pinguino Nino

Pimpa e un giorno con Gigi Orsetto (Disponibile Online!)
Gigi Orsetto è un gran pigrone. La mamma e gli amici lo invitano a feste, passeggiate, bagni nel fiume, gare al torrente, ma Gigi dorme sempre e risponde a tutti «No, grazie!». Solo una cosa può convincerlo a svegliarsi: il profumo del miele e gli ottimi pranzetti preparati dalla mamma!



Anatroccolo ALì

Pimpa e l'anatroccolo Alì (Disponibile Online!)
Quando le uova della signora Gallina si schiudono, fra i pulcini c'è anche un anatroccolo! La Pimpa decide di aiutarlo a trovare la sua mamma, ma le anatre sono già partite per l'Africa. Per fortuna una nuvoletta gentile si offre di dare un passaggio alla Pimpa e al suo piccolo amico.





Pimpa e i racconti di zio Gastone

Pimpa e i racconti di zio Gastone (Disponibile Online!)
Zio Gastone è un grande esploratore e ama raccontare i suoi incredibili viaggi al nipote Colombino. Oggi gli narra la fantastica avventura sul misterioso pianeta nevoso, il pericoloso naufragio nella bufera e lo straordinario viaggio nel paese dei fiori giganti. Ma... sarà tutto vero?


Pimpa e i racconti di zio Gastone
Pimpa e il delfino Dino (Disponibile Online!)
Pimpa sta facendo un castello di sabbia in riva al mare, quando vede un simpatico delfino sbucare dall'acqua. Il nuovo amico si chiama Dino e invita la Pimpa a seguirlo in alto mare dove mamma delfina la sta aspettando con un misterioso regalo da parte di un amico lontano…





Pimpa e i Viaggi del Pinguino Nino

Pimpa, storie colorate di Coniglietto (Disponibile Online!)
Continuano le storie dei fratellini di Coniglietto che in ogni occasione non perdono il vizio di cambiare di colore e di confondersi l'un l'altro.




Pimpa e i Viaggi del Pinguino Nino
Pimpa e la gita nella foresta (Disponibile Online!)
Oggi Pimpa viene svegliata da un tucano di nome Zezè che le racconta la sua strana storia: «Mi sono addormentato su una canoa, e quando mi sono svegliato ero qua.» Pimpa allora decide di riportare Zezè a casa, nella foresta amazzonica, dove incontra animali curiosi dai nomi molto buffi.





--

Pimpa e i colori di Rosita, Tina e Leonardo (Disponibile Online!)
Continuano le avventure di Tina e Leonardo, i cuginetti della gatta Rosita. Sono pittori molto bravi e ne combinano sempre di tutti i colori!



Acquista la collezione! Sul sito di francopaniniragazzi.it